COLLABORAZIONI

COLLABORAZIONI

Teatroterrablu collabora e stringe relazioni creative con diverse realtà in Italia e all’estero, si tratta di associazioni e compagnie d’arte che sostengono, incoraggiano l’utilizzo del teatro nelle più disparate situazioni sociali.

Diversi gli anni passati con l’associazione Arci Lecco che ha visto tantissimi ragazzi incontrarsi e crescere insieme, accompagnati da un eclettico laboratorio teatrale sul tema dell’anti-mafia.

Negli stessi anni a Bruxelles, con la compagnia Transe en Danse, un gruppo di artisti di tutto il mondo si ritrovava e intercambiava sostegno creativo, “buone pratiche”, impegno nel far crescere progetti teatrali dove emarginazione, esclusione sociale e dicriminazione rappresentavano uno dei principali fattori da mettere in scena.

Negli ultimi anni, in Valtellina sono nate altrettante collaborazioni:

  • con l’associazione Gea dove si è iniziato a sperimentare il teatro con i piccolissimi dai 3 ai 5 anni, creando il laboratorio di GIOCA-TEATRO
  • con Altro Festival Valmalenco, dove grazie a una rilettura creativa del vivere la montagna sono nati diversi laboratori teatrali.
  • con Viola Farina, eclettica costumista, che dal 2023 ha iniziato ad arricchire gli spettacoli di Teatroterrablu con il suo estro imprevedibile.