Elementi fondamentali di questo viaggio sono creatività, socializzazione, benessere e attenzione verso la natura. Al centro poniamo il corpo, corpo come strumento principale attraverso il quale si conosce, s’ impara, ci si confronta con ciò che sta dentro e fuori da noi.
Inventeremo nuovi modi di camminare, correre, rotolarsi, parlare, leggere! Rifletteremo e rielaboreremo temi ecologici importanti come il consumo e l’uso consapevole delle risorse.
Attraverso la relazione con la natura sperimenteremo l’essere presenti, la magia di scoprire e conoscere noi stessi e gli altri, i limiti di ognuno, la capacità di ascoltare e di condividere il nostro pensiero. Un importante obiettivo legato al lavorare all’esterno è quello di avvicinare i bambini alla natura circostante per creare quella connessione profonda che permette di riconoscere l’ambiente come bene comune da rispettare, conservare e proteggere.
DA MARZO A OTTOBRE PARTIRANNO I NOSTRI INCONTRI POMERIDIANI per i piccolissimi dai 3 ai 5 anni e per ragazzi/e dai 6 ai 12 anni!
DOVE?
RISERVA NATURALE BOSCO DEI BORDIGHI(Faedo, So).
PARCO BARTESAGHI (So).
PARCO VASSALINI/PINETA DI PRIMOLO( Chiesa in Valmalenco-Primolo, So).
Se siete interessati troverete le date di partenza nella sezione ATTIVITA’ 2022!